Pallavolo US Bormiese. Al via la nuova stagione per una società con 100 tesserati

BORMIO – Dopo l’intensa attività dei mesi estivi il settore Pallavolo dell’US Bormiese ha dato avvio alla stagione 2020/2021: il mese di settembre e la prima settimana di ottobre sono stati dedicati alla programmazione e preparazione dell’attività rivolta ai più piccoli, che quest’anno sconta – purtroppo – la mancanza della “scuola di pallavolo” che da tanti anni si svolgeva all’interno dell’orario delle lezioni, nelle varie sedi della scuola primaria dell’Alta Valtellina.

Il settore, tuttavia, ha confermato la partecipazione della società a tutti i campionati provinciali indetti dal Comitato territoriale di Sondrio, talvolta anche con due formazioni: un bell’impegno organizzativo, ma che dimostra la grande vitalità del volley in Alta Valle.

“Il settore è vivo e in ottima salute – sottolinea il presidente Mauro Antonioli – siamo molto soddisfatti di poter contare, dopo tanti anni, ancora più di 100 tesserati a inizio della nuova stagione. L’augurio più bello è che l’emergenza sanitaria non si complichi e ci lasci proseguire nello svolgimento programmato delle attività sportive”.

Attualmente, in attesa della partenza dei campionati femminili, è in fase di svolgimento un torneo interno fra le varie categorie con cinque squadre iscritte: 2 under 14, l’under 15, l’under 17 e l’under 19, con finali in programma per sabato 31 ottobre. Verranno premiati le due migliori schiacciatrici, le due migliori centrali, la miglior alzatrice, il miglior libero ed il miglior opposto.