CASPOGGIO – Un furto che ha lasciato tanto stupore ed altrettanta tristezza. Nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 ottobre a San Martino, località del comune di Caspoggio, sono stati trafugati da uno dei diversi bike point – delle vere e proprie zone di “pronto intervento” per riparazioni di piccola entità delle mountain-bike – alcuni attrezzi dal valore di poche decine di euro. Gli utensili erano stati messi a disposizione gratuitamente dal team di BikeBernina – che si occupa, tra le altre attività, anche della sistemazione di diversi sentieri del territorio – per tutti gli appassionati di questa attività sportiva.
“Tanto tempo ed energie investite, in questo caso per dare degli attrezzi che possono essere utilizzati da tutti gratuitamente – scrivono sulla loro pagina social – a qualcuno non è comunque bastato e ha deciso di rubare 2 ferri. Siamo molto amareggiati perché noi amiamo la nostra Valle, ma a quanto vediamo è ancora abitata da qualcuno che non apprezza e soprattutto non rispetta ciò che gli viene donato. Persone così, come per le cose materiali purtroppo faranno anche con la natura che ogni giorno ci circonda”.
Oltre a quello trafugato in località San Martino, nel territorio comunale di Caspoggio è presente anche un altro bike-point. Altri due sono posizionati nel comprensorio del Palù, uno alla partenza della funivia ed uno in cima. Prossimamente, due bike-point verranno posizionati anche nel comune di Torre di Santa Maria.