DELEBIO – Il Covid-19 è entrato anche nella Casa di riposo Corti Nemesio di Delebio: attualmente nella struttura sono risultati positivi 11 ospiti e quattro operatori.
“Lo scorso 28 novembre – sottolinea il presidente della fondazione Aldo Fistolera, in isolamento fiduciario da tre settimane – era stata comunicata la positività di tre ospiti di un nucleo ai quali si era successivamente aggiunto un altro ospite”.
A distanza di 14 giorni è stato effettuato un secondo screening sugli anziani del nucleo della struttura nel quale era stata riscontrata la presenza del Covid-19 dal quale è emersa la positività di altri sette ospiti, tutti asintomatici.
“Pertanto – prosegue Fistolera – attualmente sono 11 gli ospiti positivi di cui uno ricoverato in ospedale, le cui condizioni non sono preoccupanti. Per gli ospiti in struttura la situazione è tranquilla in quanto sono tutti asintomatici (senza febbre o altri sintomi) e vengono gestiti dal personale sanitario della Rsa come da recenti indicazioni della Ats della Montagna”. Tra il personale sono attualmente assenti, in quanto positivi al Covid-19, quattro operatori.