NEGRIL (JA) – Patrizia Besio, 46enne valtellinese, è rimasta uccisa insieme al marito Osbourne Richards, giamaicano di 49 anni, nella loro casa di Negril in Giamaica. Originaria di Poggiridenti, la donna viveva da anni nella località turistica dell’isola caraibica.
La coppia è stata trovata venerdì attorno a mezzogiorno. Si sospetta di una rapina finita male, a colpi d’arma da fuoco, ma le indagini sono tutt’ora in corso e le autorità giamaicane non sembrano voler escludere alcuna pista. La donna era conosciuta nel borgo valtellinese dove vive la famiglia e la notizia ha ovviamente scosso il paesino e tutta la Valtellina.
Subito l’ambasciata italiana nei Caraibi ha informato del delitto la Farnesina, le autorità di polizia del posto hanno comunicato ai familiari la tremenda notizia dell’omicidio della loro cara. I parenti di Patrizia Besio sono già partiti in direzione della Giamaica dove verrà avviata la procedura per il rimpatrio della salma – quando saranno state ultimate le indagini.