SONDRIO – Oggi deboli instabilità sulla nostra regione per il transito di una depressione Nord-Atlantica, in rapido allontanamento verso l’Est-Europa già dalla serata odierna per una rimonta anticiclonica. Quindi da domani, martedì, e fino a metà della settimana tempo più stabile: in prevalenza soleggiato, specie in montagna. Tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì nuova fase di instabilità, per la discesa dal Nord-Europa verso la nostra Penisola di una struttura depressionaria. Sabato ritorno a condizioni di stabilità
Martedì 17 novembre cielo poco nuvoloso o velato, con nuvolosità bassa. Temperature minime e massime in calo. Zero termico intorno a 2800 metri circa, in ulteriore rialzo in serata. Venti in montagna deboli o moderati.
Mercoledì 18 novembre sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità bassa. Temperature minime in calo, massime stazionarie. Zero termico intorno a 3800 metri. Venti in montagna deboli con rinforzi a tratti.
Giovedì 19 novembre poco nuvoloso nella prima pare della giornata, dal pomeriggio nuvolosità irregolare, a tratti estesa. Precipitazioni verso sera deboli sparse, più probabili sui settori orientali e rilievi alpini. Limite neve attorno a 1500 metri circa. Temperature minime stazionarie, massime in calo. Zero termico attorno a 3100 metri, in ulteriore abbassamento in serata. Venti in montagna da deboli a moderati o forti da nord nordovest.
Fonte: Arpa Lombardia