APRILIA (LT) – Trasferta molto positiva per i portacolori della Melavì Tirano Bike che, domenica, sono stati impegnati ad Aprila, in provincia di Latina, nella sesta prova del Trofeo del Lazio di ciclocross.
Così come nelle altre tappe disputate, gli atleti e le atlete del team valtellinese sono stati grandissimi protagonisti della giornata conquistando piazzamenti di spicco in ogni categoria ma soprattutto due splendidi successi con la “solita” Valentina Corvi, ormai una certezza, e Elisa Lanfranchi che hanno dominato rispettivamente la classifica della loro categoria di appartenenza.
La campionessa d’Italia della categoria Ragazze Valentina Corvi ha letteralmente fatto il vuoto e vinto alla grandissima la gara mentre Elisa Lanfranchi è riuscita a primeggiare nella categoria delle Ragazze del primo anno. Una bella doppietta in rosa per il team Melavì Tirano Bike.
Nota di merito a tutta la squadra diretta da Silvia De Piaz che ha ottenuto importanti piazzamenti in ogni categoria: dal quarto posto di Federico Brafa a quello di Manuel Della Marta, classificatosi a metà gruppo.
Nelle categorie giovanili, meritatissimo decimo e undicesimo posto per i coetanei Carlo Della Torre e Daniele Corvi, così come di spessore l’ottava posizione di Chiara Moschetti. Infine il grosino Daniele Sassella ha chiuso al settimo posto la sua prova, a dimostrazione di un importante miglioramento della propria condizione fisica.