Biblioteca Pio Rajna. La tragedia dei bambini soldato nell’incontro dell’11 dicembre

SONDRIO – Quinto ed ultimo appuntamento per la serie di incontri con l’autore “Leggere per conoscere, leggere per emozionarsi” promossi dalla biblioteca “Pio Rajna” di Sondrio.

L’incontro on line sulla piattaforma Zoom, propone per venerdì 11 dicembre, alle ore 17,30, la presentazione del libro di frate Stefano LucaI cuccioli dell’Isis – L’ultima degenerazione dei bambini soldato“. L’incontro sarà introdotto dall’assessore alla cultura Marcella Fratta.

Frate Stefano Luca, sondriese, dal 2005 lavora nell’ambito del Teatro Sociale in Europa, Africa e Medio oriente. Diplomato all’Accademia dei filodrammatici di Milano e laureato in Teologia, studia lingua araba prima in Libano quindi in Tunisia fino a conseguire una licenza in Arabo e Teologia coranica presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e Islamistica di Roma.

Insegna islamistica presso lo Studio teologico Laurentianum di Venezia, è formatore di Teatro sociale e conduzione per molteplici realtà, tra cui l’Università Sapienza di Roma, ed è consultore per i rapporti religiosi con i musulmani presso l’Ufficio Nazionale per l’Ecumenico e il Dialogo Interreligioso della Cei. Nel suo saggio fra’ Stefano rende disponibile uno strumento per prendere coscienza della degenerazione dei bambini estremisti, anche detti “cuccioli del califfato” e per comprendere la natura di questa tragedia.

Per assistere all’incontro on line è necessario prenotarsi scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it entro le ore 12 dell’11 dicembre fino ad esaurimento dei cento posti disponibili.