SONDRIO – Intesi flussi umidi e freddi favoriranno generali condizioni perturbate almeno sino a domenica mattina, con diffuse e insistenti precipitazioni, anche localmente forti, e carattere nevoso a bassa quota. Tra domenica pomeriggio e lunedì mattina temporanea tregua, da martedì nuovo impulso perturbato con probabili precipitazioni diffuse e insistenti.
Sabato 5 dicembre ovunque molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni diffuse. Limite neve variabile e in oscillazione nel corso della giornata tra 700 e 1000 metri. Temperature minime e massime in lieve rialzo. Venti in montagna da deboli a moderati da sud, con forti raffiche sui rilievi nord-orientali.
Domenica 6 dicembre cielo da molto nuvoloso a coperto, in serata schiarite a partire da sud-ovest. Precipitazioni diffuse da deboli a localmente moderate. Limite neve a circa 900/1000 metri. Temperature minime in calo, massime stazionarie.
Lunedì 7 dicembre nuvoloso. Precipitazioni deboli intermittenti. Limite neve oltre 1000 metri al mattino, in possibile calo intorno a 500 metri al pomeriggio. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in leggero calo. Zero termico inizialmente intorno a 1200 metri, in calo tra 600 e 1000 metri.
Fonte: Arpa Lombardia