APRICA – Il Comune di Aprica ha stanziato l’emissione di buoni spesa – da 200 euro per famiglie di un solo componente a 300 per le coppie con l’aggiunta di 50 euro per ogni membro – a sostegno delle presone che si sono venute a trovare in difficoltà economica a causa del Covid-19.
Il buono potrà essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità e dalla spesa sono esclusi, ad esempio, cosmetici, alcolici o apparecchiature tecnologiche.
“Priorità – sottolineano dal Comune guidato dal sindaco Dario Corvi – verrà data alle famiglie che, a seguito delle misure di contenimento del contagio attuate per affrontare l’attuale situazione di emergenza sanitaria, abbiano avuto una concreta diminuzione delle proprie entrate economiche, sia in seguito alla perdita del lavoro, che alla sostanziale riduzione oraria, nonché per ulteriori casistiche che abbiano determinato una condizione di grave fragilità economica”.
Non possono accedere alle misure di solidarietà alimentare – per il quale si potrà presentare domanda tra il 12 e il 18 dicembre – coloro i quali percepiscono misure pubbliche di sostegno al reddito continuativi di importo superiore a 600 euro mensili.