APRICA – Nell’attesa dell’apertura degli impianti sciistici fissata per il 7 gennaio, Aprica è già pronta ad accogliere gli amanti della neve e non solo.
Un risultato possibile grazie a “Protocollo OK”: un programma di formazione rivolto a tutti gli operatori turistici, che oggi sono pronti ad accogliere i turisti in massima sicurezza, applicando al meglio le norme e i regolamenti straordinari per fronteggiare la pandemia di Covid-19.
Con la complicità delle abbondanti nevicate dell’ultima settimana, il comprensorio di Aprica offre numerose “attività alternative” agli impianti di risalita. Oltre allo sci di fondo, i viaggiatori possono cimentarsi con lo scialpinismo e le ciaspole, attraverso sentieri e percorsi adatti a tutti.
Per quando sarà possibile tornare a sciare, invece, per evitare code e assembramenti, saranno disponibili diversi sistemi per evitare di recarsi in biglietteria: primo fra tutti quello dalla vendita online. Per limitare ulteriormente le code agli sportelli, saranno stabilite delle aperture straordinarie delle biglietterie in orari diversi da quelli del normale esercizio durante i periodi di maggiore affluenza.