TIRANO – Un tiranese di 20 anni è stato arrestato, nella serata di domenica, a causa dei numerosi maltrattamenti in famiglia di cui si era reso responsabile nei mesi scorsi.
Proprio per cercare di arginare la sua condotta il 20enne era stato denunciato alla Procura di Sondrio da parte dalla Stazione Carabinieri di Tirano che gli avevano notificato, prima, la misura cautelare coercitiva del divieto di dimora e successivamente quella del divieto di avvicinamento ai familiari.
Nonostante questi provvedimenti presi nei suoi confronti il giovane aveva continuato a tenere un condotta molesta nei confronti dei familiari. Così i Carabinieri di Tirano hanno segnalato le violazioni al PM Giulia Sicignano la quale ha chiesto ed ottenuto dal GIP Pietro della Pona l’aggravamento della misura coercitiva, emettendo un’ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere eseguita dai carabinieri.
Dopo le formalità di rito, il 20enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, da dove non potrà più nuocere.