SONDRIO – Dal 24 al 27 dicembre, con l’intensificarsi dei controlli relativi al rispetto delle norme anti-Covid, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e delle Stazioni dipendenti della Compagnia Carabinieri di Sondrio hanno controllato 282 veicoli e 350 soggetti mentre 21 persone sono state sanzionate in relazione alle misure di contenimento della diffusione del Covid-19; tra questi anche chi voleva praticare sci alpinismo fuori dal proprio comune di residenza.
Risultano, inoltre, denunciate in stato di libertà tre persone. Ad essere finito nei guai un 25enne di Morbegno, per detenzione di sostanze stupefacenti: il giovane è stato trovato in possesso, all’interno della propria abitazione, di una piccola serra artigianale di marijuana.
Pizzicati anche un 30enne marocchino accusato di ricettazione, perché trovato in possesso di una bicicletta oggetto furto, e un soggetto dell’hinterland sondriese ristretto agli arresti domiciliari che, nel corso di un controllo, non è stato trovato presso la propria abitazione.
Nel corso dei controlli sono stati segnalati alla Prefettura, quali assuntori sostanze stupefacenti, due persone trovate in possesso di sostanze per uso personale a cui vanno aggiunti due contravvenzioni per ubriachezza e altre tre per infrazioni al Codice della Strada, con il conseguente ritiro di due patenti.