SONDRIO – Al 16 gennaio 2021, sono state vaccinate contro il Covid-19 3.154 persone dall’Asst Valtellina Alto Lario, oltre a 204 presso l’ospedale di Gravedona. Prosegue inoltre l’attività vaccinale nelle Rsa del territorio dove per il momento sono state somministrate 2.479 dosi nelle strutture dalla provincia di Sondrio e dell’Alto Lario.
L’adesione alla vaccinazione è stata molto alta in tutte le categorie coinvolte in questa prima fase e si stanno inserendo man mano nelle sedute anche gli ultimi “ritardatari”. Il direttore generale dell’Ats, Lorella Cecconami, che si è vaccinata il 12 gennaio scorso, invita tutti gli operatori sociosanitari che ancora non lo hanno fatto a non perdere questa importante opportunità di prevenzione e di tutela della propria salute e di quella degli assistiti.
Inoltre, L’Ats della Montagna sta terminando le operazioni di raccolta delle pre-adesioni dei Medici di Medicina Generale come somministratori del vaccino anti Covid,al termine delle quali sarà in grado di dire anche quanti di loro hanno aderito all’iniziativa.