Piuro. Al via la produzione di acqua Frisia: bottiglie in vetro per rispettare l’ambiente

PIURO – Dovrebbero mancare ormai poche settimane per l’avvio della produzione di Acqua minerale Frisia, all’interno dello storico stabilimento di Piuro.

Il gruppo di imprenditori guidati dall’italiano Roger de Bellegarde è subentrato, nel novembre del 2018, alla francese Wild Waters Ventures colmando i debiti accumulati dalla vecchia proprietà e adoperandosi per avviare, il prima possibile, la produzione di acqua minerale.  “Non appena ci verranno rilasciati i permessi necessari – ha sottolineato il proprietario – saremo pronti a partire”.

Dall’apertura alle nuove tipologie di mercato, con la possibilità degli acquisti on line e della consegna porta-a-porta, all’attenzione del territorio – a parità di professionalità l’azienda punterà ad assumere giovani della Valchiavenna, che si aggiungeranno al team dei 12 dipendenti attuali – fino ad arrivare alla difesa dell’ambiente, saranno molte le novità che caratterizzeranno “Brillantemente”come recita il nuovo marchio l’acqua Frisia.

“Abbiamo deciso di puntare su bottiglie di vetro a perdere – ha sottolineato de Bellegarde – questo ci consentirà di eliminare i prodotti chimici utilizzati per lavare e riutilizzare le bottiglie in vetro, riducendo anche sprechi energetici. Inoltre ci mettiamo a disposizione per promuovere un riciclo sostenibile, ritirando in prima persona i vuoti, in modo da poterci assicurare personalmente che vengano smaltiti nella maniera corretta”.