Previsioni. Domani nevicate sopra i mille metri, in miglioramento domenica

SONDRIO – Per la giornata di domani, in provincia di Sondrio, sono attese nevicate sopra i mille metri di quota, meteo in miglioramento, invece, per domenica.

Sabato 30 gennaio nella notte passaggi di velature a tratti anche spesse; da metà mattina aumento della nuvolosità a partire da ovest, fino a cielo ovunque nuvoloso o molto nuvoloso tra pomeriggio e sera. Precipitazioni dal tardo pomeriggio deboli sparse su Alpi, Prealpi ed Appennino, più isolate ed occasionali sulla pianura. Neve oltre mille metri circa, possibile a tratti a quote inferiori sull’Appennino.

Domenica 31 gennaio fino al mattino nuvoloso o molto nuvoloso, con prime schiarite sul nordovest; dalla mattinata progressive schiarite a partire dai settori occidentali, ma a sera formazione di addensamenti nuvolosi su alta pianura e rilievi alpini e prealpini specialmente centrali ed orientali. Precipitazioni nella notte deboli diffuse, in mattinata ad interessare solo Appennino e pianura meridionale ed orientale; poi assenti, salvo deboli occasionali sulle Prealpi in serata.

Fonte: Arpa Lombardia