Verbier. Murada e Prandi a segno nelle Vertical di Cdm

VERBIER (CH) – Sono riprese le gare di Coppa del mondo di sci alpinismo con la tappa di Verbier/Val des Bagnes, in Svizzera, dove Giulia Murada ed Andrea Prandi si sono aggiudicati il primo gradino del podio.

La prima competizione è stata la Vertical femminile che ha fatto registrare la vittoria fra le senior della francese Axelle Gachet-Mollaret, davanti all’elvetica Maude Mathys e alla svedese Tove Alexandersson. Doppietta azzurra fra le espoir (under 23), con la vittoria di Giulia Murada e il secondo posto di Giorgia Felicetti. Terza la francese Marie Charlotte Iratzoquy. Fra le giovani (under 20) la vittoria è andata alla tedesca Antonia Niedermaier, davanti a Samantha Bertolina e a Lisa Moreschini, per un podio per due terzi azzurro.

Soddisfazioni in campo giovanile arrivano anche dagli uomini con il secondo posto di Matteo Sostizzo fra i giovani a cui si aggiungono il successo di Andrea Prandi e il terzo posto di Sebastien Guichardaz fra gli espoir. Nella categoria seniores si sono imposti gli svizzeri Remy Bonnet e la francese Axelle Gachet-Mollaret, gli italiani sono giunti fuori dalla zona podio. Domenica 31 gennaio è in programma la seconda giornata di cometizioni con la disputa dele gare individuali.