SONDRIO – E sono quattro. Con l’elezione plebiscitaria avvenuta alcuni giorni fa, la quarta consecutiva, il presidente della Fipav di Sondrio Bruno Savaris ha incominciato il suo quarto mandato, un vero e proprio record.
Ormai Savaris, in provincia di Sondrio, fa rima con pallavolo, un movimento sportivo che in campo femminile ha gli stessi numeri che il calcio ha in quello maschile. In Valtellina e Valchiavenna gran parte delle bambine e delle ragazze sportive praticano il volley.
Alle votazioni per la nomina del nuovo consiglio provinciale e del presidente si sono presentati ben 28 delle 34 società aventi diritto, una percentuale altissima. E il 90% delle società ha espresso la preferenza per Bruno Savaris che è stato nominato quindi presidente.
Nel consiglio direttivo, oltre a Savaris, ci sono anche i riconfermati Giovanni Moretti, Luca Tognotti e Dante “Pisi” Guasconi mentre Antonella Simonini è rientrata dopo un mandato di assenza ed è la quinta componente.
Quali progetti di Savaris? “Innanzitutto voglio continuare a sviluppare i progetti S3, per l’insegnamento della pallavolo ai bimbi delle elementari, e Smart Coach, rivolto alle insegnanti per poter insegnare volley. Inoltre mi piacerebbe che nascessero nuove società per esempio in località come Livigno e Aprica dove attualmente non c’è un sodalizio che si occupa di pallavolo. E infine vorrei incrementare i numeri del settore maschile”.