MILANO – Per il mese di aprile Trenord annuncia una serie di lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale su più stazioni e linee della rete.
Da venerdì 2 fino a lunedì 5 aprile, più sabato 10 e domenica 11, la circolazione dei treni subirà quindi modifiche sostanziali di orari e percorsi, in particolare sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, sulla “S8” Milano-Carnate-Lecco e sulla S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco.
Ecco le variazioni in sintesi:
- Linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano: i treni RE verranno effettuati ogni due ore e circoleranno con nuova numerazione, effettuando un percorso alternativo nella tratta Calolziocorte – via Ponte S. Pietro – Carnate Usmate. In particolare:
- I treni da Milano Centrale in direzione Tirano non effettueranno la fermata di Calolziocorte;
- Per i treni in partenza da Lecco in direzione Sondrio-Tirano aumenteranno i tempi di percorrenza di circa 60’;
- Per i treni in partenza da Lecco in direzione Monza-Milano Centrale, è prevista la partenza anticipata (da Lecco) e un aumento dei tempi di percorrenza di circa 60’.
- Linea “S8” Milano Porta Garibaldi-Carnate Usmate-Lecco: i treni S8 viaggeranno tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Carnate Usmate, mentre per la tratta Carnate Usmate-Lecco sarà istituito un servizio di autobus sostitutivi.
Per ulteriori informazioni e per consultare le tabelle complete di Trenord clicca qui.