Prata Camportaccio. Finita l’asfaltatura per un totale di 112mila euro

PRATA CAMPORTACCIO – Ultimati nelle scorse settimane una serie di lavori di asfaltatura sulle strade comunali di Prata Camportaccio.

Finanziati con fondi propri dell’ente, sono stati realizzati da un’impresa comasca per un importo complessivo di 112.000 euro. Il rifacimento delle pavimentazioni stradali ha riguardato diversi tratti del comune valchiavennasco. In via della Michela (copertina) e in via Predarossa, in località Porettina, è stata riqualificata anche l’illuminazione pubblica, grazie all’installazione di nuovi pali e lampade con tecnologia a led. In via Tanno, è stata inoltre posata la rete gas-metano e sono stati predisposti i cavi per la fibra ottica.

Sono stati effettuati lavori anche su alcuni tratti delle strade comunali interne, come per via Bruga e via Al Piano. L’intervento ha visto pure il completamento dell’asfaltatura della parte di pista ciclo-pedonale situata in località Campo Fiera, dove sono state realizzate delle tubature per lo scolo delle acque piovane, contribuendo al completamento della riqualificazione dell’area verde antistante il complesso comunale.

Entro la fine dell’anno sono in programma nuovi interventi per l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica nelle vie interne della frazione di San Cassiano: in Via Pietro Costa e Via Lombardia con sostituzione delle lampade esistenti con nuove lampade con tecnologia a led che porteranno più luce ed un riduzione dei costi energetici. Intervento reso possibile grazie al finanziamento del “Decreto Crescita 2019 per Piccoli Comuni” che ha assegnato al Comune di Prata Camportaccio 50mila euro per la riqualificazione energetica.