Staffette. Al Via Gaggi e gli azzurri di Lanzada, ancora poche ore per iscriversi

LANZADA – Mancano ancora poche ore per potersi iscrivere ai Campionati Italiani di staffette di corsa in montagna, in programma per il 5 e il 6 giugno a Lanzada.

È possibile iscriversi fino alle ore 24 di domani, mercoledì 2 giugno, attraverso la procedura online: tra gli atleti e le atlete annunciati al via c’è anche una grandissima dell’atletica sondriese come la valtellinese Alice Gaggi, campionessa del mondo 2013 e seconda agli Europei 2016 nella propria lunga esperienza azzurra, che correrà il Campionato Italiano Assoluto con i colori del suo club, la bergamasca Recastello Radici Group.

In coppia con Gaggi ci sarà una ragazza di Lanzada come Katia Nana, campionessa d’Europa Under 20 a squadre nella stagione 2019 e nata agonisticamente nella Sportiva Lanzada. Non ci sarà però solo Katia tra gli atleti malenchi di punta: il club presieduto da Serafino Bardea avrà in gara anche i propri tre azzurrini del settore maschile, Matteo Bardea (reduce dal terzo nella prima prova del Campionato Italiano individuale di categoria a Roncone) tra gli Juniores e Giovanni e Alessandro Rossi nella staffetta Assoluta.