NOVATE MEZZOLA – La Valchiavenna piange la scomparsa, a 58 anni, del maresciallo dei carabinieri Fabrizio Memmolo, che per anni ha ricoperto il ruolo di comandante delle stazioni di Chiavenna e Novate Mezzola.
“Sei stato per amministratori e cittadini una presenza sicura e disponibile – ricorda il sindaco della Città del Mera Luca Della Bitta – Un riferimento semplice e operativo. Quando ti chiamavo per un problema o una manifestazione importante rispondevi sempre ‘presente’. Era il tuo stile. La divisa che per tanti anni hai portato con orgoglio non era motivo di distacco ma di vicinanza e attenzione per chi ti ha incontrato. Uomo attento alle storie ed alle fatiche personali e familiari amavi cercare soluzioni, aiuto, supporto, conciliazione prima di ogni altra azione. Spesso usiamo una frase senza dargli troppo importanza, ma nel tuo caso è la giusta descrizione: insieme a servitore dello Stato ‘eri davvero una brava e buona persona’. Ci mancherai ed è finito davvero tutto troppo presto”.
Memmolo lascia la moglie Silvia, due figli – Marco e Angelo – e un nipotino. Il funerale si svolgerà domani, sabato 5 giugno, a Campo Mezzola alle 16 nella Chiesa Parrocchiale. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.