CHIAVENNA – La decisione di sospendere per l’estate – allo scopo di ammodernare la linea esistente – il servizio ferroviario sulla linea Colico-Chiavenna ha lasciato l’amaro in bocca a molti nostri lettori.
Più della metà di loro – il 55% – infatti, nel consueto sondaggio settimanale proposto dal Valnews, ritiene che questa sia l’ennesima prova che i territori di montagna vengono “messi da parte” dalla istituzioni centrali. A questi si aggiunge un ulteriore 24% che ritiene che non si voglia investire a sufficienza sul territorio.
Contrari a questa posizione, invece, il 14% che la ritine una scelta obbligata al fine di migliorare il servizio mentre un altro 7% pensa che il servizio sarà comunque garantito dalla linea sostitutiva di bus.
Di seguito potete osservare nel dettaglio i risultati della consultazione mentre, nel box a destra della nostra home page, è già possibile esprimervi su quella nuova – che avrà termine la prossima settimana – che riguarda il tragico incidente nel quale una donna ha purtroppo perso la vita alle Cascate dell’Acqua Fraggia di Piuro.
Valchiavenna. Treni sostituiti con i bus per l'estate, ennesimo disservizio?
- Sì, l'ennesima prova che la montagna è messa da parte (55%, 58 Voti)
- Sì, non si vuole investire sul territorio (24%, 25 Voti)
- No, è una scelta obbligata per migliorare il servizio (14%, 15 Voti)
- No, i bus garantiranno i collegamenti (7%, 7 Voti)
- Non lo so e non mi interessa (1%, 1 Voti)
Voti totali: 106