Atletica. Bene i valtellinesi in gara in Trentino e a Pavia

CLES (TN) – Al Trofeo Dallavo di Cles (Trento) per le rappresentative regionali di Trentino, padrone di casa, Lombardia, Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Veneto, sabato 19 giugno, la selezione lombarda colleziona cinque secondi posti e 12 piazzamenti complessivi nei primi sei.

In gara anche Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) che, pur non al top della forma, ha dato il massimo per chiudere al 15° posto in 5’08”60, prestazione condizionata anche dal gran caldo.

Alla riunione di interesse nazionale assoluta organizzata sabato 19 giugno dalla Cento Torri al campo CONI di Pavia, nella gara dei 1500 metri al via due atleti della provincia di Sondrio: Mariani Sofia (Pol. Albosaggia) è nella prima serie, quella più veloce, e mette a referto il crono di 5’05”14, mentre Cristian Menghi (GS Valgerola) chiude all’8° posto in 3’59”44.

Sulla pista di Rovellasca, sempre sabato 19 giugno, in gara nei 5000 metri uomini Fabrizio Sutti (GS Valgerola) che bene si difende contro atleti ben più giovani di lui e conquista il 13° posto finale con il tempo di 16’59”12. Nei 110 ostacoli categoria allievi (altezza 91 centimetri), vittoria per Daniele Lanzini (CO Piateda Pneumaticai Valtellina OilService) che ferma il cronometro dopo 15”12.