SONDRIO – Quello che sta per iniziare sarà un weekend caratterizzato da precipitazioni, anche a carattere temporalesco, diffuse su tutto il territorio della provincia di Sondrio.
Sabato 24 luglio tra notte e mattino velature diffuse e progressivi addensamenti in montagna, in particolare sul Nordovest; dal pomeriggio aumento graduale della copertura nuvolosa. Rovesci isolati al mattino sui rilievi, in particolare sul Nordovest, in estensione e in intensificazione a carattere temporalesco nella seconda parte della giornata sui settori alpini e prealpini.
Domenica 25 luglio su Alpi e Prealpi da nuvoloso a molto nuvoloso con addensamenti cumuliformi, più compatti ed estesi dal tardo pomeriggio, variabile o irregolarmente nuvoloso altrove. Isolati rovesci su Alpi e Prealpi nella prima parte della giornata, in intensificazione dal pomeriggio anche a carattere temporalesco e in possibile estensione anche alla fascia pedemontana e di alta pianura occidentale. Possibili temporali di moderata o forte intensità.
Fonte: Arpa Lombardia