SONDRIO – In previsione dell’aumento del flusso di traffico nel periodo estivo i controlli stradali in provincia di Sondrio saranno ulteriormente intensificati nei fine settimana dal 7 al 20 agosto e soprattutto nelle giornate del 7 e dell’8 agosto catalogate con bollino nero su tutte le autostrade.
A comunicarlo il prefetto di Sondrio Salvatore Pasquariello in seguito ad una riunione tenutasi sull’argomento nelle scorse ore.
Dall’analisi delle condizioni delle principali arterie stradali è emerso come al momento non si rinvengono particolari criticità sulla SS38 dello Stelvio e sulla SS36 del Lago di Como e dello Spluga; invece sussistono limitazioni alla circolazione sulla SS37 del Maloja in località San Carlo nel Comune di Chiavenna dove la circolazione procede a senso unico alternato per mezzo di impianto semaforico, a causa dei lavori di consolidamento del ponte lesionato dagli eventi calamitosi dei giorni scorsi. Anche sulla SS39 del Passo dell’Aprica la circolazione è regolata a senso unico alternato a causa del crollo di un muro per il cui ripristino è previsto a fine agosto l’attivazione del cantiere.