Albaredo. Arte e divertimento: tante proposte per il weekend di Ferragosto

ALBAREDO PER SAN MARCO – Molti gli appuntamenti a cavallo di Ferragosto proposti ad Albaredo per San Marco.

Il primo è previsto per sabato 14 con “Strabiglia, il Festival della Meraviglia”: un omaggio all’arte di strada in collaborazione con l’associazione ÈValtellina. In piazza si troveranno anche tanti “artisti di strada” come Marco Besana giocoliere fantasista, la compagnia PIQuadro, l’artista Lucky Fire con i suoi giochi di fuoco e inoltre grande spazio ai piccoli artisti che potranno dipingere le strade del paese con i gessi colorati, per loro il “magico mondo di Wendy” li attende nello spazio del Salòtt di Barilòcc. Non poteva mancare il nostro “eroe locale” il Gigiat della Valmasino raccontato dall’artista Chiara Marchetti e i Baraccone Express, noti musicisti del territorio.

Il 15 agosto in piazza San Marco si svolgerà la premiazione del concorso fotografico “Amici Animali” e alle 20.30 verrà consegnato alla Croce Rossa di Morbegno il corrispettivo della lotteria di beneficenza a riconoscimento dell’attività svolta a favore dei residenti durante il lookdown, a seguire la “pentolaccia” e “fai volare i tuoi desideri” a cura dell’associazione folk dei Barilocc.

Il 16 agosto alle 21 nel campo sportivo del polialbaredo, in occasione della festa patronale di San Rocco, saranno ospiti i “Best Off” musicisti di nota fama nazionale con il concerto “Kings Tribute” un tributo ai grandi artisti della musica internazionale, l’ingresso è gratuito e riservato ad un pubblico di 100 persone. Il 17 una chiusura del Ferragosto con spettacolo di fuochi d’artificio alla Porta del Parco.