CHIAVENNA – Si è dimesso dalla carica di consigliere di minoranza Marco Della Bella, in comune della Città del Mera, fino a ieri, nei banchi dell’opposizione con il gruppo di minoranza “Ho a cuore Chiavenna”.
“Le motivazioni sono esclusivamente di natura personale e professionale – sottolinea – in quanto dal 1° settembre inizierò un nuovo percorso lavorativo che sarà sicuramente stimolante ma anche particolarmente impegnativo e non ritengo possibile conciliare in maniera adeguata entrambi gli impegni”.
Le dimissioni, quindi, non avrebbero nulla a che vedere con la polemica nata tra l’opposizione comunale e Fabio Molinari, dirigente dell’Ust e quindi gerarchicamente superiore a Della Bella – di professione docente – in merito all’utilizzo di Palazzo Vertemate come sede istituzionale dell’Uffico scolastico di Sondrio.
“Ringrazio l’amministrazione tutta e tutti i dipendenti comunali che mai hanno fatto mancare il loro aiuto – conclude – Infine, un particolare ringraziamento a tutti i chiavennaschi che per due mandati consecutivi mi hanno confermato la loro fiducia permettendomi di vivere questa esperienza e di lavorare per la città che amo. Anche quando non sarò più tra i banchi del consiglio comunale, il mio confronto continuo con tutti i cittadini e il mio aiuto al gruppo non verrà sicuramente meno”.