Sport. Iscrizioni aperte per l’ottava edizione della Corsa del Sole

LOVERO – Torna Domenica 10 Ottobre, con l’ottava edizione al Parco dell’Adda di Lovero, la Corsa del Sole. Start alle ore 10:30 e percorso di 17km e 800 metri di dislivello che si snoderà nel tipico paesaggio autunnale valtellinese tra single track, boschi, meleti e vigneti che toccherà dapprima l’abitato di Rogorbello, proseguendo verso la frazione di Baruffini e, sempre sul meraviglioso sentiero de sole, nei pressi della contrada Ca’ Bianche, scenderà verso Tirano.

Da qui per il sentiero del fontanino si arriverà alla diga di Sernio ed inizierà la salita verso la contrada di Biolo. Ultimo tratto tra i castagneti e poi in picchiata verso l’arrivo di Lovero.

Nel 2020 i vincitori sono stati Luigi Pomoni e Ivana Iozzia.

Prevista anche la Corsa del Sole Mini aperta ai bambini tra 0 e 14 anni, per i più piccoli un percorso ricavato all’interno del Parco dell’Adda mentre per i più grandi un piccolo trail tra pista ciclabile e meleti.

Le iscrizioni sono aperte nei punti vendita, online oppure in loco il giorno della manifestazione. Nei negozi Mello’s Store Tirano, Viale Italia 9 e Mello’s Store Chiuro, Località Giardini 7, è possibile iscriversi fino a sabato 9 Ottobre 2021 alle 19, con quota di iscrizione di 20 euro. Per le iscrizioni online sul sito www.camcamcronos.it la scadenza sarà venerdì 8 Ottobre. Costo di 20 euro anche in questo caso. In loco invece il pettorale costerà 25 euro.

Per partecipare alla corsa è obbligatorio presentare il green pass. Regolamento, info e percorso su: https://www.doppiaw.com/it/la-corsa-del-sole