Un’azienda che abbia intenzione di realizzare una linea di capi di abbigliamento personalizzati nel contesto di una strategia di marketing non è costretta a spendere cifre chissà quanto elevate. Naturalmente, molto dipende dal tipo di prodotto su cui si decide di puntare. Le t-shirt più tradizionali, infatti, rappresentano il capo meno costoso; tuttavia quel che conta è soprattutto trovare un fornitore adeguato, e a quel punto ogni investimento – sia esso destinato a cappellini, zaini o felpe personalizzate – sarà comunque vincente e in grado di garantire un ritorno eccellente in termini di visibilità.
Tutti i pregi dell’abbigliamento personalizzato
L’abbigliamento personalizzato in molti casi può costituire un elemento peculiare dell’azienda che lo propone. A volte ci sono capi iconici, come il dolcevita con il collo alto indossato da Steve Jobs o la maglietta a maniche corte grigia usata da Mark Zuckerberg. In quei casi si trattava di indumenti casual che in breve si sono trasformati in caratteristiche distintive delle rispettive aziende, anche se evidentemente non si trattava di uniformi dello staff. L’abito fa il monaco o no? Questa è la domanda a cui si deve rispondere prima di trovare i migliori capi di abbigliamento da personalizzare. Quando ci troviamo a dover affrontare un acquisto, scegliamo sempre il prodotto che, a parità di prezzo, è caratterizzato dal packaging più intrigante. È una condotta di cui siamo protagonisti a volte perfino in maniera inconsapevole e che riguarda anche altri settori delle nostre esistenze. Un consumatore, per esempio, è propenso a comprare in un negozio nel quale lo staff che si occupa delle vendite è ben riconoscibile, grazie a un’immagine coordinata coerente con il contesto. Ecco spiegato il motivo per il quale la progettazione e la realizzazione di divise aziendali non sono aspetti superflui; invece, sono indispensabili per fare in modo che il team sia in ordine e si presenti in condizioni ideali alla clientela. Il dipendente è sempre il punto di contatto iniziale fra un marchio e i consumatori.
La visibilità
Diverse ricerche di mercato hanno messo in evidenza l’efficacia dei gadget personalizzati e soprattutto il ritorno dell’investimento che essi riescono a garantire ai brand. Il motivo è facile da intuire: non ci sono tante altre modalità di promozione che hanno gli stessi pregi in termini di efficacia, di durata nel tempo e di convenienza economica. L’abbigliamento personalizzato riesce ad assicurare una notevole visibilità, e in più è foriero di parecchi benefici anche in un gruppo di lavoro. Esso contribuisce alla promozione dei brand e serve a favorire un senso di appartenenza in un team.
Un investimento vantaggioso con Gadget365
Se ci si rivolge a Gadget365, l’investimento risulta ancora più vantaggioso, visti i prezzi bassi che caratterizzano questo shop online. Si tratta di un ecommerce italiano, la cui sede è situata in provincia di Varese, e che fa parte di una prestigiosa associazione di settore, Assoprom: già questi dettagli, da soli, sono sufficienti per evidenziare la professionalità e la serietà dell’azienda. Nel catalogo di Gadget365 si possono trovare articoli per tutte le esigenze, dalle candele alle felpe, dalle chiavette USB ai portachiavi, dai lanyard ai cappellini.
Il ritorno di visibilità
La realizzazione di una collezione di indumenti personalizzati con il logo aziendale rappresenta un investimento dai costi contenuti e che però assicura un apprezzabile ritorno di visibilità. Anche perché i capi di abbigliamento in questione possono essere impiegati in molti modi diversi. Per esempio le felpe e le magliette personalizzate possono essere usate per una campagna di marketing aziendale, ma anche regalate in un negozio o in occasione di una fiera di settore.
Una moda sempre più diffusa
Da qualche anno a questa parte il trend relativo all’uso di capi di abbigliamento personalizzati si è trasformato a tutti gli effetti in una moda. Ognuno di noi possiede uno o più accessori o capi con il marchio di un’azienda famosa. Investire nell’abbigliamento customizzato è per molte aziende il punto di partenza di una campagna di marketing di successo. Le felpe e le magliette possono essere personalizzate allo scopo di promuovere il marchio, aumentare la visibilità del logo e diffondere in modo elegante l’immagine di un’azienda. Così si spiega la scelta dell’abbigliamento personalizzato nel novero dei più comuni gadget utilizzati nel settore del merchandise.