SONDRIO – Fa tappa in città il roadshow “Salute, un bene del territorio. I presidi territoriali e il futuro della sanità” che spiega ai cittadini i temi principali della legge regionale 22/2021, il cui obiettivo è una sanità “a chilometro zero”. Appuntamento oggi, venerdì 21 ottobre alle 16 negli spazi della Camera di Commercio di Sondrio in via Piazzi 23.
Importante per conoscere il presente, e il futuro, della Sanità in Lombardia, il roadshow sta toccando tutta le province della Regione e l’incontro di Sondrio è il nono. Promosso da Federfarma Lombardia con il supporto organizzativo di Inrete, l’obiettivo è quello di spiegare ai cittadini il nuovo assetto previsto dalla legge regionale 22/2021, con il rilancio della rete ospedale-territorio e il ruolo essenziale delle farmacie nella riorganizzazione delle cure primarie, per una sanità “a chilometro zero”.
I RELATORI E GLI ARGOMENTI TRATTATI
Ai saluti istituzionali della consigliera regionale Simona Pedrazzi seguirà un approfondimento sul ruolo del territorio nella legge 22/2021 affidato a Letizia Moratti – vicepresidente Regione Lombardia e assessore al Welfare, e a Emanuele Monti – Presidente Commissione III Sanità e politiche sociali della Regione.
Analizzare l’impegno delle farmacie nel neonato sistema socio sanitario lombardo sarà compito di Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, e Massimo Ferri, presidente Federfarma Sondrio.
La seconda parte dell’appuntamento sarà invece un talk-show, con protagonisti Raffaello Stradoni, direttore denerale Ats Montagna, Tommaso Saporito, direttore generale Asst Sondrio, e Giovanni Pedranzini, fondatore Pgmd Consulting.
A moderare il panel Cesare Canepari, caporedattore di Valnews.it.