SONDRIO – Smentendo pronostici che lo volevano superato nelle urne dall’esponente di Fratelli d’Italia Carla Cioccarelli, il leghista Massimo Sertori ha letteralmente trionfato riconquistando il seggio regionale della provincia di Sondrio con un successo personale e del partito al quale appartiene.
Era atteso un “boom” della destra, la Lega invece ha vinto (15.437 voti a 11.170) e così non è andata “dispersa” la performance di Sertori, in grado di raccogliere ben 7.907 preferenze contro le 2.577 dell’avversaria di Fdi. Bene anche l’altra leghista in corsa, Silvana Snider, che ha visto 2.398 volte il suo nome sulle schede degli elettori di Valtellina e Valchiavenna.
“Questa impresa straordinaria l’abbiamo vinta tutti insieme!” ha dichiarato il vincitore al termine dello spoglio. “Voglio dire GRAZIE ai 7.907 Valtellinesi e Valchiavennaschi che mi hanno dato fiducia. Un GRAZIE sincero ad amici e militanti per avermi dimostrato tutto il loro sostegno. GRAZIE agli Amici Giancarlo Giorgetti, Attilio Fontana e ad Antonio Rossi per avermi sostenuto in queste intense settimane con la loro fondamentale presenza. E, infine, permettetemi di dire GRAZIE alla mia famiglia, che mi sta sempre accanto, appoggiando e condividendo ogni decisione. È un grande onore ed una grande responsabilità poter continuare a lavorare per il futuro della nostra bellissima Terra!”.