SONDRIO – Tutto è pronto per il Capodanno in piazza organizzato dall’Amministrazione comunale di Sondrio: sarà ancora la piazza Garibaldi il centro dei festeggiamenti dei sondriesi che si ritroveranno domenica 31 dicembre per attendere insieme l’arrivo della mezzanotte ed entrare nel nuovo anno.
Musica e spettacolo saranno i grandi protagonisti di un evento che avrà inizio alle 22 per protrarsi fino alle prime ore del 2024. Sul palco allestito al centro della piazza si comincerà con la musica dal vivo e i grandi successi degli anni Novanta per proseguire con il dj set e i brani più ascoltati del momento: il sottofondo ideale per condividere un momento di festa con parenti e amici, magari dopo aver cenato in compagnia nelle rispettive abitazioni o al ristorante. A rendere magica l’atmosfera saranno gli effetti speciali che illumineranno la piazza dal palco, mentre non verranno sparati fuochi d’artificio, a tutela degli animali.
Inoltre, come già avvenuto lo scorso anno, sarà fatto divieto di portare in piazza bottiglie e bicchieri di vetro. Ai bar che insistono sulla piazza aperti a Capodanno è stata concessa l’autorizzazione ad ampliare lo spazio esterno per aumentare tavoli e sedie e sarà presente un food truck che servirà cibo e bevande per tutta la durata della festa.
“Siamo felici di chiudere un anno così ricco di eventi di successo con il Capodanno in piazza – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi -, con l’auspicio che possano essere molti i partecipanti, così come era avvenuto nel 2022. L’invito ai cittadini e a chi deciderà di raggiungere Sondrio è di condividere questo momento di festa per salutare tutti insieme il nuovo anno”.
La festa si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia e sarà annullata soltanto in presenza di condizioni meteorologiche particolarmente difficili: sui canali social di Visita Sondrio si potranno seguire gli aggiornamenti.
L’atmosfera di festa e di condivisione che si respira in città in queste settimane, grazie agli allestimenti scenici e alle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale, è destinata quindi a protrarsi fino all’inizio del 2024 e anche oltre l’Epifania, poiché l’11 gennaio la piazza Garibaldi ospiterà la cerimonia di apertura dei Winter World Master Games Lombardia 2024, con migliaia di atleti della categoria master provenienti da tutto il mondo.
“Siamo molto soddisfatti per il riscontro ottenuto dagli eventi di Natale – conclude il vicesindaco Canovi -, ma Sondrio non si ferma: ormai tutto è pronto per questo grande appuntamento internazionale e stiamo già allestendo il programma di iniziative per l’intero 2024, dalla primavera all’autunno, perché la nostra città sia sempre più animata e accogliente, interessante e attrattiva per chi ci vive e per chi la frequenta”.