Piuro. Borse di studio da 700 euro per tre universitarie; 14 i candidati

PIURO – Tre borse di studio, dal valore di settecento euro ciascuna per altrettante studentesse del comune di Piuro. Anche quest’anno, l’amministrazione guidata dal sindaco Omar Iacomella, ha deciso di fare un dono agli studenti più meritevoli del paese della Bregaglia italiana.

A ricevere l’importante somma sono state tre ragazze: Linda Foico, iscritta al terzo anno di scienze dell’educazione all’Università di Bergamo, Sofia Faccenda, all’ultimo anno di ingegneria ambientale al Politecnico di Milano e Martina Clara, neolaureata col massimo dei voti in Architettura presso il Politecnico di Milano.

“Ci è quasi dispiaciuto dover donare soltanto tre borse di studio – ha commentato il primo cittadino di Piuro, Omar Iacomella, in merito al riconoscimento assegnato basandosi principalmente sul merito degli studenti – Quest’anno abbiamo registrato un’ottima partecipazione. Ci sono state ben 14 domande che, per un paese che conta duemila abitanti, sono significative. Dimostrano che ci sono molti ragazzi interessati nello studio”.

G. M.