BORMIO – Una fiat Doblò, completamente attrezzata per il trasporto delle persone anziane e diversamente abili, donata da “I progetti del cuore” alla Cooperativa sociale “Stella Alpina”, da sempre molto attiva nell’aiutare le persone in difficoltà.
Si è tenuta lo scorso 19 dicembre a Bormio la cerimonia, con tanto di taglio del nastro, per l’inaugurazione del nuovo mezzo riservato per le persone anziane e diversamente abili, che garantisce per i prossimi due anni il servizio di trasporto sociale gratuito.
Alla cerimonia era presente il Presidente della Cooperativa, Attilio Trabucchi e la maggior parte del consiglio di amministrazione. Oltre a diversi sponsor ed ai rappresentanti di alcune associazioni di volontariato.
A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, cantautrice ed atleta paralimpica, che aveva presentato l’iniziativa: “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i Progetti del Cuore come quello che si sta portando avanti a Bormio e Alta Valtellina: la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.
Giovanni Meroni