Valdidentro. Domani l’autopsia sul corpo del piccolo Diego

VALDIDENTRO – Verrà effettuata domani, giovedì 9 gennaio, l’autopsia sul corpo del piccolo Diego Lanfranchi, spirato lunedì 6 gennaio in ospedale a Bergamo dopo il tragico incidente con il bob avvenuto sabato pomeriggio in val Viola, poco lontano dalla baita di famiglia, in Valdidentro.

Lo precisa il legale della famiglia, l’avvocato Ezio Trabucchi, che spiega: “Non è stato ancora concesso, pertanto, il rilascio della salma e il nulla osta alla sepoltura”. Bisognerà attendere almeno fino a domani per conoscere la data delle esequie.

Intanto, i militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza ieri hanno effettuato un nuovo sopralluogo nell’area teatro della tragedia, avvenuta a non molta distanza dalla baita di proprietà della famiglia che, sabato, aveva deciso di portare i bambini a divertirsi sulla neve.

Il Pm titolare dell’inchiesta, Marialina Contaldo, ha aperto un fascicolo per le ipotesi di omicidio colposo e lesioni colpose. Dai primi accertamenti, pare che il piccolo non indossasse il casco. Nonostante il parere positivo di mamma Monica e papà Patrich, non si è potuto procedere alla donazione degli organi perché non c’erano le condizioni cliniche per farlo.

 

RedCro