Yog 2020. Nella staffetta scialpinisti azzurri a un soffio dal podio

LOSANNA (SUI) – 18 secondi dal bronzo. Tanto è costato alla formazione azzurra “griffata” Comitato FISI Alpi Centrali impegnata oggi a Villars in Svizzera nella prova a staffetta mista di sci alpinismo che ha concluso il programma dello ski alp degli Young Olimpic Game.

Silvia Berra, Luca Tomasoni, Erika Sanelli e Rocco Baldini, dopo la storica giornata di ieri, hanno concluso al quarto posto la prova vinta dalla formazione della Svizzera che si aggiudica l’oro con il crono di 35’07.

Erika Sanelli

Alle loro spalle la formazione della Francia che conquista l’argento chiudendo con il crono di 37’11 e con un ritardo di 2’03. Completa il podio la Spagna che termina la propria gara con il tempo di 37’13 e con 2’05 di ritardo. Quarti, come detto, la squadra italiana che termina con il tempo di 37’31 e con 2’23 di ritardo.

Agli azzurrini va comunque il plauso di aver saputo gareggiare con coraggio e professionalità. La formazione azzurra, tutta composta da atleti provenienti dalle fila del Comitato Fisi Alpi Centrali ha comunque scritto una pagina di storia. Ieri, lunedì 13 gennaio, Rocco Baldini si è infatti imposto nella prova a staffetta ed ancora Luca Tomasoni e Silvia Berra hanno centrato, nella medesima competizione, la medaglia d’argento.

Ora l’attenzione si sposta sulle prossime competizioni: snowboard, sci nordico e mono bob.

LEGGI ANCHE

Sci alpinismo. Tripudio Albosaggia: Baldini oro e Berra argento agli Youth Olympic in Svizzera