BAD GASTEIN – Il team azzurro guidato da Cesare Pisoni ha ribadito la sua superiorità anche sulla pista austriaca di Bad Gastein, dove ha conquistato i due gradini più alti del podio al termine di una finale tutta italiana di Coppa del mondo di snowboard parallelo.
Maurizio Bormolini, finito fuori pista, si è aggiudicato il secondo gradino del podio mentre il primo è andato a Daniele Bagozza: per il 24enne nato a Bressanone si tratta del secondo successo nella Cdm e più precisamente del terzo podio in carriera. Il valtellinese dell’Esercito invece, torna a casa con qualche rimpianto dopo essere stato ad un passo dalla prima vittoria nella Coppa del mondo.
Bilancio positivo per Roland Fischnaller, quarto al traguardo dopo la sconfitta nella Small Final a favore del tedesco Stefan Baumeister: grazie a questo risultato il 39enne di Funes resta saldamente in vetta nella classifica generale davanti proprio a Baumeister, staccato di 1280 punti.
La gara femminile ha visto la vittoria della tedesca Ramona Theresia Hofmeister, brava ad imporsi nella finale sulla ceca Ester Ledecka. Terza piazza per la svizzera Julie Zogg.