Sondrio. I biancoazzurri battono il Virtus Bolzano 2 a 1 con doppietta di Austoni

SONDRIO – Dopo aver battuto per 2-1 il Dro nella prima di ritorno il Sondrio ha avuto la meglio anche sul campo della Virtus Bolzano, nel match di ieri pomeriggio. Protagonista indiscusso della partita infrasettimanale Filippo Austoni, autore dei due goal che hanno permesso ai ragazzi di mister Omar Nordi di portare a casa il risultato.

Dopo una punizione dal vertice dell’area di Bounou bloccata con sicurezza da Finamore, al 14′ è stato proprio Austoni a sbloccare il risultato: apprezzabile azione manovrata del Sondrio con il giovane lecchese che al limite dell’area ha conteso la palla a un avversario, l’ha conquistata di forza e ha lasciato partire una conclusione a mezza altezza che ha battuto il portiere a fil di palo.

Al 22′ è arrivato però arrivato il pareggio della Virtu grazie ad un rigore concesso dall’arbitro in seguito ad un fallo di Pezziardi su Elis Kaptina commesso in area. Dal dischetto Arnaldo Kaptina ha battuto Finamore con una conclusione forte e centrale siglando l’1-1.

Al 33′ della ripresa è stato il Sondrio a trovare il gol della partita: l’appoggio di Panatti per Austoni che, dopo aver avanzato palla al piede ha calciato in porta da 20 metri: il pallone è passato sotto la pancia dell’estremo difensore bolzanino, infilandosi in rete per la vittoria biancoazzurra.