DEBRECEN (UNG) – Arianna Fontana e Martina Valcepina conquistano due medaglie d’argento ai campionati europei di short track in corso di svolgimento a Debrecen, in Ungheria.
Una grande Arianna Fontana ha combattuto come una leonessa centrando il secondo posto nella finale dei 1500 metri alle spalle solamente della olandese Suzanne Schulting, campionessa europea e mondiale in carica, ma davanti alle altre 5 atlete che hanno dato vita all’atto conclusivo.
Nei 500 metri, invece, la fuoriclasse di Polaggia di Berbenno è stata squalificata in semifinale e non ha potuto quindi dare battaglia nella “sua” distanza preferita dove detiene il titolo olimpico.
A tenere alta la bandiera tricolore ci ha pensato Martina Valcepina che si è messa al collo l’argento preceduta solo da un’inarrivabile, almeno oggi, Suzanne Schulting.
Nella classifica generale comanda, con 68 punti, l’olandese Schulting che è ad un passo dal vincere l’Europeo. Dietro, a quota 21, inseguono Fontana e Valcepina.
Domenica è tempo di 1000 metri e dei 3000 Superfinal oltre alle due finali delle staffette, femminile e maschile, con i due quartetti azzurri in pista per una medaglia e, perché no, per il titolo.
F. d’E.