MORBEGNO – I ragazzi allenati da Matteo Speziale hanno entusiasmato il numeroso pubblico accorso nel palazzetto dello sport morbegnese per assistere alla Coppa Italia di tiro alla fune perdendo di misura la sfida per il 3° e 4° posto, al termine di una vera e propria battaglia sportiva!
La classifica ha premiato i Black Bull “Neri” davanti ai “cugini” dei Black Bull “Bianchi”, due formazioni di ben altra categoria. Qualificata alla finalina di consolazione, al termine di un buonissimo girone eliminatorio in cui ha tenuto testa anche alle primissime della classe, la formazione morbegnese è stata sconfitta però dai Bellatores con il punteggio di 2-0.
“Quelle contro i Black Bull Bianchi e Neri – sottolinea Speziale – sono state tirate combattute e lunghe dove hanno avuto la meglio gli avversari. Incontrando i Bellatorres nella finale per il terzo/quarto posto eravamo consapevoli come nel girone di poter dire la nostra, ma alla fine hanno avuto la meglio loro, forse grazie anche a una piccola differenza di peso a loro favore causa un cambio dell’ultimo minuto”.
Nella finale femminile la vittoria è andata alle Black Bull Nere che hanno preceduto Black Bull Rosa, Black Rope e Fenici.
Alle premiazioni finali oltre al presidente Olympic Morbegno Aldo Dattomi, il vice Massimo Chistolini, l’assessore allo sport del Comune di Morbegno Franco Marchini e il comandante della stazione carabinieri di Morbegno Antonio Sottile.
F. d’E.