SONDALO – In Provincia oggi si terrà un incontro per fare il punto sulle proposte, elaborate dai referenti tecnici di ogni singolo mandamento, in materia di sviluppo sanitario: Ilaria Peralidni, sindaco di Sondalo e rappresentate dei comuni dell’Alta Valle non parteciperà al vertice.
“Oggetto dell’incontro – commenta Peraldini – sarà la condivisione di quanto emerso al tavolo provinciale della sanità e, come noto, i sindaci della Comunità montana Alta Valtellina oltre ad aver chiesto una ferma bocciatura del piano del Politecnico hanno altresì sottolineato l’inadeguatezza del metodo adottato in quella sede volto a trovare una proposta di sintesi tra tutti i mandamenti che avesse come punto di partenza il documento di Regione Lombardia”.
Obiettivo del tavolo individuare una soluzione condivisa in materia di sanità tra tutte le istanze dei mandamenti. Soluzione certamente difficile da individuare ma necessaria per poter presentare l’intera provincia unita nel corso delle discussioni con Regione Lombardia.