Sondrio. Tutto pronto per un carnevale ricco di colori e divertimento

SONDRIO – Sfilata dei carri, maschere, calata dal campanile, lotteria e anche il cinema: non manca nulla al Carnevale dei ragazzi di Sondrio, in programma sabato 15 e domenica 16 febbraio.

La manifestazione, organizzata dai 5 Oratori della città, animata da decine di volontari, è sostenuta dal Comune di Sondrio. “Per la nostra città sarà una grande festa – sottolinea l’assessore agli eventi Francesca Canovi – l’occasione per divertirsi tutti insieme, grandi e piccoli. La manifestazione è il risultato del lavoro appassionato dei tanti volontari che si impegnano per mesi per allestirla: a loro vanno il nostro ringraziamento e il nostro sostegno tangibile”.

Saranno due giornate intense con l’allegria che investirà tutti. Sabato mattina, le maschere invaderanno pacificamente prima la Casa di riposo di Sondrio quindi le scuole. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, la calata dal campanile, l’estrazione dei biglietti della lotteria e, a seguire, la consegna delle chiavi della città di Sondrio al re e alla regina del carnevale. Alle 17, al cinema Excelsior, verrà proiettato il film di animazione “Il piccolo Yeti”, con ingresso libero.

Domenica sarà il giorno della sfilata dei carri allegorici per le vie della città con partenza alle ore 14 dall’Oratorio San Rocco e arrivo in piazza Garibaldi: gruppi mascherati sono attesi da Sondrio e da altri paesi del comprensorio.