SONDRIO – Il Campetto Sondrio batte al fotofinish la Molino Tudori Teglio nel derby di Promozione, ma che fatica. Solo nel finale e anche in virtù di alcuni erroracci sotto canestro dei giovani tellini il Campetto Sondrio è riuscito a venire a capo di un derby equilibratissimo, andato in scena al PalaScieghi Pini davanti ad una buona cornice di pubblico.
Il successo consente ai ragazzi del Campetto, saliti a quota 16, di chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza mentre la Molino Tudori, terzultima con 8 punti, dovrà lottare fino alla fine per riuscire a centrare la permanenza in Promozione.
L’incontro è stato equilibrato fin dalle prime battute. Terminato sul 14-14 il primo parziale, il Campetto è andato al riposo avanti 30-27 e ha chiuso sul più uno anche i primi 30’ di gioco, sul 45-44. Si è così arrivati ad un finale punto a punto nel quale è emersa la maggiore esperienza degli uomini di Beraldo che, nei frangenti decisivi, non hanno sbagliato i tiri dalla lunetta al contrario dei ragazzi di Lavizzari che, invece, hanno fallito un paio di conclusioni agevoli da sotto canestro e permesso ai rivali di piazzare il mini allungo decisivo per il 57-54 finale.
Campetto – Molino Tudori Teglio 57-54 (14-14, 30-27, 45-44)
CAMPETTO SONDRIO: Pini 2, Spini 8, Pomi 10, Giudes 6, Mazzoni, Petchev 12, Ferrari, Credaro 13, Pezzotta 2, Patriarca 4. All.: Giorgio Beraldo
MOLINO TUDORI TEGLIO: Daniele Valli 5, Tobia Valli, Travaini 7, Pusterla, Pietro Lavizzari 2, Dario Valli 18, Alessio Rapposelli, Gabriele Paroli 6, Panizza 10, Motalli, Giusepep Rapposelli 6. All.: Giovanni Lavizzari