SONDRIO – Il Sondrio pareggia in casa contro la Tritium e rimane in corsa per i playoff. Un fantastico gol di Austoni a 10’ dalla fine ha consentito alla squadra del capoluogo di acciuffare sull’1-1 la Tritium, scappata via nel primo tempo, e di continuare a sperare nella qualificazione alla post season del campionato di serie D.
Il Sondrio è ora a meno 2 dai playoff e domenica la squadra biancoazzurra scenderà in campo proprio a Carate Brianza contro quella Folgore Caratese quinta della classe (ultima piazza utile per poter partecipare agli spareggi promozione). La partita ha visto il Sondrio partire forte ma è stata la Tritium a passare in vantaggio al 18’. Angolo a rientrare dalla destra di Gibellini, Personé anticipa tutti sul primo palo e manda la palla nell’angolino alle spalle di Guerci, vanamente proteso in tuffo. Il Sondrio ha reagito prontamente e al 22’ su un angolo di Panatti, colpo di testa di Pasquinelli, palla che sfila sul secondo palo con Mara che non riesce a spedire la palla in rete per questione di centimetri. Tre minuti dopo è Personé ad incartarsi al momento della battuta a rete e a permettere a Mara di ribattere la sua conclusione mentre al 34’ Aldé ha calciato alto dal limite dell’area dopo una bella azione Marzeglia – Gibellini.
Al 40’ gli ospiti hanno avuto la palla per chiudere il match. Cross dalla sinistra di Caferri, Guerci ha bucato l’uscito ma Marzeglia incredibilmente ha mandato a lato un facile colpo di testa. Al 45’ gran stacco di Fognini a centro area su angolo di Panatti ma palla fuori di un metro. Nel secondo tempo la Tritium ha badato a controllare la gara e il Sondrio ha faticato a tirare in porta. Finché al minuto numero 36’ Drovetti si è inventato un gran gol. Il laterale del Sondrio ha preso palla sulla sinistra, al limite dell’area, ha puntato il suo avversario diretto, l’ha saltato, si è accentrato e ha scaraventato la palla sotto il sette prendendosi gli applausi della Castellina e regalando al Sondrio un punto importante nella lotta playoff.
Classifica: Pro Sesto punti 54, Legnano 50, Scanzorosciate 46, Arconatese 44, Folgore Caratese 43, NibionnOggiono e Tritium 42, Sondrio 41, Seregno e Brusaporto 39, Virtus Ciserano Bergamo e Castellanzese 35, Virtus Bolzano 34, Ponte San Pietro 33, Caravaggio 32, Villa Valle 29, Levico Terme 28, Milano City 22, Dro Alto Garda e Inveruno 17.